Il CNR ha patrocinato il DMED 2023

CNR al DMED 2023 fra divulgazione scientifica e celebrazione del centenario della fondazione

Il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche ha patrocinato il DMED 2023 ed ha svolto una importante attività di divulgazione scientifica rivolta ad adulti, bambini e ragazzi su diversi aspetti della Dieta Mediterranea. Inoltre il DMED è stato scelto quale evento per celebrare il Centenario dalla fondazione del CNR.

Fra le attività di divulgazione scientifica previste dal programma, due talk in area Lukeion: il primo su “Agricoltura sostenibile e Dieta Mediterranea“, a cura di Michelina Ruocco, dirigente CNR-Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP), il secondo su “La vita del superorganismo Ape“, a cura di Gennaro Di Prisco, CNR-Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP).

Intervista a Michelina Ruocco, dirigente CNR

Tanti i momenti di approfondimento tenutisi durante la tre giorni del Salone della Dieta Mediterranea che hanno coinvolto grandi e piccoli, con il format CNR LAB, le cui attività si sono svolte sotto la responsabilità scientifica ed organizzativa della Dott.ssa Maurilia Maria Monti (IPSP).

Gli Istituti del CNR che hanno partecipato alla manifestazione (IPSP, IGB e IBB) fanno parte della rete CREO (CNR Campania Rete Outreach), la Rete del CNR della Campania per la comunicazione e la divulgazione.

La postazione CNR LAB
CNR LAB
CNR LAB
CNR LAB
CNR LAB
CNR LAB
CNR LAB
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *