Studenti della Duquesne University al DMED 2023

Duquesne University di Pittsburgh (Usa) incontra l’Università degli Studi della Basilicata al DMED 2023

Il DMED 2023 è stata l’occasione per approfondire temi di grande rilievo per la salute e cementare rapporti fra istituti di ricerca quali l’Università Duquesne in Rome di Pittsburgh (Usa) e l’Università della Basilicata.

Proprio nel giorno inaugurale del Salone della Dieta Mediterranea, venerdì 26 maggio, il DMED ha accolto oltre 50 studenti dell’Università americana. Prima hanno assistito al taglio del nastro e alla cerimonia inaugurale con traduzione simultanea in lingue inglese e poi si è tenuto un talk di approfondimento scientifico in sala Lukeion.

The intersection of human health: the environment, development and food” il titolo del convegno curato dal Prof. Giovanni Quaranta, ordinario dell’Università degli Studi della Basilicata.

L’incontro, anch’esso svoltosi con traduzione simultanea in italiano, ha permesso di approfondire l’impatto della Dieta Mediterranea su sanità, benessere e ambiente. Temi di particolare interesse per gli studenti dell’Università americana con sede a Roma e per i presenti al convegno.

Un momento del convegno
Una parte della platea
Il Prof. Giovanni Quaranta
La consegna delle cuffie per la traduzione simultanea
Alcuni studenti dell’Università americana ascoltano la traduzione della cerimonia inaugurale
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *