DMED presentazione al Cibus

Il lancio del DMED 2023 tra Cibus Parma e Rai Italia

All’edizione 2023 del Cibus Connecting Italy si è tenuta la presentazione del DMED – Salone Dieta Mediterranea, il cui svolgimento è previsto a Paestum dal 26 al 28 maggio presso Next (Cafasso Borgo Nuovo).

Giovedì 30 marzo, alle ore 13:00, si è tenuto un coinvolgente momento di presentazione di contenuti e attività a Italian Fruit Village.
È stato raccontato il pieno fermento che coinvolge produttori, istituzioni ed enti: sempre più interlocutori convergono sull’obiettivo di rappresentare, raccontare e rendere lo stile mediterraneo una esperienza viva.

Ad aprire i lavori Emilio Ferrara, Presidente del Consorzio Edamus – ente ideatore e organizzatore del DMED – Salone Dieta Mediterranea.
La presentazione dei contenuti si è sviluppata insieme a:
Valerio Calabrese – Direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea
Luciano D’Aponte – funzionario Regione Campania, Assessorato all’Agricoltura
Michele Brucoli – funzionario assessorato Agricoltura della Regione Basilicata
Gianluca Gallo – Assessore all’Agricoltura Regione Calabria
Gennaro Velardo – Presidente Italia Ortofrutta.
Ha condotto il talk Raffaella Quadretti, Direttrice di myfruit.it

A seguito del talk Emilio Ferrara – presidente del Consorzio Edamus, ha risposto in diretta dal Cibus International Food Exhibition alle domande di Roberta Ammendola, conduttrice del programma Casa Italia Rai, sulle strategie per la ripresa dei consumi del settore ortofrutta, citando anche il DMED 2023.

Una delle azioni sulle quali puntiamo molto per la ripresa dei consumi dell’ortofrutta sono le campagne di promozione della sana alimentazione, per incentivare il consumo consapevole e la conoscenza di stili di vita virtuosi, in termini di buona alimentazione e benessere in generale – ha spiegato Emilio Ferrara. Oltre al lavoro fatto al CIBUS con il progetto del Consorzio Edamus siamo in piena fase organizzativa del DMED Salone Dieta Mediterranea, programmato a Paestum il 26, 27 e 28 maggio 2023. Lo stile di vita mediterraneo è l’obiettivo concreto per riuscire a proporre, coinvolgere e attivare il consumo di frutta e ortaggi, in ottica di alimentazione di gusto e salute”.

Guarda il video che riporta l’intervento del presidente Emilio Ferrara.

Appuntamento a Paestum, dal 26 al 28 maggio, presso l’ex Tabacchificio NEXT, in località Borgo Nuovo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *